scholarships

Ogni anno, Italiano & Co. offre ad Istituti Italiani di Cultura e Dipartimenti di Italianistica di Università straniere un numero limitato di borse di studio e sconti. Le borse di studio consistono in una riduzione del 100% o del 50% sul costo di un corso intensivo standard di 2 – 4 settimane (20 lezioni settimanali). Le spese di vitto e alloggio non sono incluse.

Alle Istituzioni che presentino domanda di borsa di studio per i propri studenti sarà richiesto di accettare di mettere a disposizione della propria clientela del materiale pubblicitario della nostra scuola e di scambiare con noi i link ai siti internet. Per l’anno 2016 abbiamo offerto borse di studio* a molte istituzioni in tutta Europa e oltre oceano. Per ottenere una delle nostre borse di studio, contattate il dipartimento di Italiano della vostra Università o il più vicino Istituto Italiano di Cultura. Potete anche scriverci direttamente e vi indirizzeremo noi presso la struttura più vicina.

* La tassa di iscrizione annuale di 60 euro (libro di testo, materiale didattico, attestato finale di frequenza etc.) non è compresa nello sconto e deve essere pagata per intero dallo studente all’inizio del corso. Le borse di studio si riferiscono al solo corso. Le spese di alloggio, se richiesto, sono pienamente a carico dello studente.